J.M 01.2

SUMISURA J.M 01.2
...sono trascorsi già cinque anni dal fatidico giorno del cambiamento,quando vendetti la mia ultima moto di serie,una BMW r1200r per dedicarmi alle trasformazioni,e ciò avvenne modificando la g/s 80 comprata a pochi euro da un amico, che divenne la famosa J.M.
Ora ho deciso di trasformare ancora la MIA MOTO dandogli un vestito nuovo,in questi cinque anni mi sono passate sottomano diverse bavaresi e ho sempre cercato di dare loro nuova vita dando ad ognuna un immagine unica ed esclusiva, cercando di accontentare il cliente che me la commissionava.
In questo caso il cliente sono io .  
Eccoci siamo nel mio antro lei ed io,sono quasi imbarazzato a porre le mie mani su di lei vuol dire per me cancellare,annullare eliminare il mio primo lavoro,ma poi pensandoci mi accorgo che non é proprio così lei la mia J.M é...e sarà sempre sotto a questo nuovo abito ad accompagnarmi con quel suo bellissimo borbottio da Supertrapp .
È arrivato!!!,vi domanderete voi,chi?
ma il mitico Inge.
-Inge     Ciao franco,ma sei matto cos'hai smontato la J.M?,ma perché?
-Frank   La trasformo in sogno mi é apparsa diversa mi ricordava una vecchia Vincent una moto per correrci in epoche lontane...lascia fare.
-Inge     "Si Ti te se propri matt a l'era in si bela"
-Frank.   Si forse hai ragione!,Però bo vediamo sai vorrei mettere un vecchio parafango dietro di una r 50 girato al contrario e rivettarci dei fianchi in alluminio per chiudere la ruota,la stessa cosa la farei davanti , vorrei usare parti di moto che abbiamo smontato da altre per ricavarci dei pezzi completamente diversi dalla funzione che avevano prima .
-Inge  Pezzi che avevano funzioni diverse? 
- Frank si esempio vorrei ricavare un fanale anteriore dal coperchio valvole,con la ghiera del collettore di scarico farci un fanalino posteriore.
Vorrei utilizzare questo vecchio Hoske e verniciarlo nei colori classici quelli che abbiamo usato per la Inge 09, il manubrio deve essere piccolo e molto corsaiolo, mantengo la ruota da 21" davanti della g/s80 e la gommo con una vecchia copertura Avon mentre la posteriore la mitica delux Champion Fireston .
- Inge bene detta così mi piace ma la J.M non l'avrei toccata...
-Frank lascia fare vedrai che come al solito a metà dei lavori te ne innamorerai come di tutte le altre, a prima che me ne scordi il nostro amico Gio' è da contattare perché la nuova J.M 01.2 ha bisogno di un nuovo impianto elettrico.
Eccola la 01.2 è terminata,ed io è lei ci ritroviamo soli nel nostro covo dove sono nate diverse SUMISURA e dove molte altre usciranno rombanti e piene di "coccole per essere trasformate in moto SUMISURA "










Commenti

Post più popolari